Baby lips vs Stick Labbra Provenzali


Ciao ragazze!
Sta per arrivare l’inverno e, come ogni anno, si ripresenta il problema delle labbra screpolate! 🙁

Oggi voglio parlarvi di due idratanti labbra acquistati di recente:
il Baby lips Intensive care di Maybelline al gusto mandorla e lo Stick protettivo dei Provenzali all’olio di mandorla.

Negli ultimi due mesi la Maybelline ci ha bombardato di pubblicità sul nuovo balsamo labbra dall’esclusiva formulazione e dal potere idratante miracoloso (pari ad 8h) . Devo dire che sono stata attratta fin da subito dai packaging così colorati e dai vari gusti e colori, così, dopo un’iniziale perplessità relativa all’inci ( che sicuramente non può definirsi bio!), ho ceduto anche io.


baby lips maybelline

DSCN3135

L’ho acquistato in una profumeria vicino casa al prezzo di 2.90 euro (girando per i vari negozi ho notato che il prezzo oscilla tra i 2.90 ai 3.90 euro).

Ho optato per un colore neutro, che da subito si è rivelato una vera delusione! Appena aperto e applicato, ho notato  subito la mancanza di profumazione e di gusto (perché scrivere al gusto mandorla, quando poi non sa di nulla?!). Devo ammettere che una volta sulle labbra dà un’’idratazione istantanea e sembra quasi di portare un lucidalabbra, ma dopo neanche un’ora ecco che le mie labbra sono tornate super screpolate..

Tuttavia vorrei dargli un’altra possibilità, magari optando per un altro gusto e un altro colore.

Dopo questa delusione, ho deciso di acquistare lo stick idratante dei provenzali sempre alla mandorla, per poterlo confrontare meglio con il primo.  L’ho acquistato da Limoni al prezzo di 2.70 euro.i-provenzali-stick-labbra-olio-mandorle-01L’inci è quasi totalmente bio, a parte per la cera microcristallina (derivato del petrolio) che però compare solo tra gli ultimi ingredienti. DSC_0190Questo prodotto ha una profumazione molto leggera (ma in ogni caso percettibile) e sulle mie labbra ha un potere di idratazione superiore  e anche più duraturo rispetto al baby lips di Maybelline.

Il vincitore di questa  sfida, a parità di prezzo, è sicuramente lui!!

Voi  avete testato questi due prodotti? Oppure quale usate e come vi trovate?

Durante questa stagione, ho intenzione di testare tanti altri balsami labbra e di parlarvene!

Un bacio, alla prossima.

G.

 

follow us on Facebook

Follow Us on Pinterest

follow us on Instagram

Comments

  1. MagieBijoux

    Fino a qualche anno fa ho sempre usato labello e avevo sempre le labbra secche 🙁 volevo provare questo dei provenzali, ma non sapevo che anche in questo c’è la cera microcristallina. Non so se provarlo o meno.. ne hai provati altrii?

    1. Post
      Author
      Pretty Beauty

      ho provato quello di vivi verde coop. E’ senza parabeni e siliconi e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.Te lo consiglio perchè mi sto trovando benissimo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *