Rimedi per le doppie punte


Dire addio alle doppie punte?
Da adesso si può! E con meno di 5 euro!
Le doppie punte sono un problema che affligge noi donne, soprattutto  quando vogliamo far crescere i nostri capelli lunghi e perfetti… Se fino ad oggi pensavate che l’unica soluzione fosse tagliare i capelli ogni mese e vi eravate rassegnate alla solita “lunghezza media”: non disperate, abbiamo un altro rimedio che fa per voi!

Premetto che sono 6 mesi che ho abbandonato il parrucchiere e l’ansia da “voglio tagliare 1 cm, speriamo di non tornare a casa pelata!” proprio grazie a questo prodotto miracoloso: l’OLIO DI RICINO!

670px-Relieve-Constipation-With-Castor-Oil-Step-3

Quest’olio lo troverete facilmente in farmacia ad un prezzo davvero irrisorio (io lo pago 3,80 euro), perché in realtà il suo utilizzo principale è quello di essere un lassativo.  Una volta presa la confezione controllate gli ingredienti perché deve essere soltanto uno:  Ricinus communis, se vi sono altri componenti, l’olio non è puro e potrebbe non avere lo stesso effetto.
L’olio risulta molto denso e non ha una profumazione buonissima, infatti, io aggiungo sempre qualche goccia di olio di mandorle o olio di cocco.

La sua funzione è quella di rinforzare il capello, quindi bisogna applicarlo quando si vuole fare lo shampoo su tutta la lunghezza del capello, insistendo sulle punte e lasciarlo agire il più possibile, preferibilmente tutta la notte.  La mattina dopo, basterà semplicemente lavare i capelli normalmente e poi asciugarli.
Per quanto riguarda la piega, bisognerebbe comunque evitare il contatto del getto caldo phon direttamente sui capelli e preferendo quello tiepido.
Non vi resta che armarvi di costanza e che la lotta contro le doppie punte abbia inizio!

Spero che questo post possa esservi d’aiuto,
un bacio!

A.

Ps. Se già avete le doppie punte, questo rimedio non vi aiuterà a ripristinare i vostri capelli: per i capelli già danneggiati con le doppie punte, l’unica cosa da fare è tagliarle e cominciare da capo la vostra “lotta”!

 

follow us on Facebook

Follow Us on Pinterest

follow us on Instagram

Comments

  1. MagieBijoux

    *_* è stato amore a prima vista per questo post!! io purtroppo sono piena di doppie punte, quindi dovrò fare una spuntatina fai da me prima di iniziare il trattamento. mesi fa ero fissata con l’olio di ricino dopo aver visto tante recensioni su come far crescere le ciglia con quest’olio!! ho già le ciglia abbastanza lunghe però volevo provarci, il risultato fu deludente e alla fine non sapevo che farmene di quest’olio.. ero tentata di provarlo sui capelli ma essendo molto corposo non sapevo se potesse andar bene. Speriamo che questa volta vada meglio 🙂 mi è servita proprio questa recensione, grazie ragazze 🙂 !!

    1. Post
      Author
      Pretty Beauty

      sono felice che ti sia stata utile! sulle ciglia non serve molto a farle crescere, ma a fortificarle… lo stesso vale per le unghie 😉 quindi se lo usi assiduamente vedrai i capelli e le ciglia più spessi!

      1. MagieBijoux

        Come ti ho detto ho iniziato ieri il trattamento, vediamo un po’ come va. Per le ciglia avevo visto parecchie recensioni e video in cui dicevano che l’olio di ricino aiutava ad allungare le ciglia e a fortificarle come dici tu. Alcune ragazze avevano messo anche delle foto prima e dopo il trattamento e le ciglia sembravano più lunghe. Il mio interesse principale era quello di farle crescere, quindi non ho notato se fossero diventate realmente più forti. Ma non avendo ottenuto i risultati sperati ho mollato tutto 🙁 poi la mattina mi svegliavo sempre con l’olio che era colato dappertutto sugli occhi e mi dava fastidio!

  2. Serena Gambino

    Hihihi è vero!!!!! Ha propeietà meravigliose! Io ero andata a cercarlo in erboristeria perchè so che è anche ottimo per far allungare le ciglia in quanto favorisce ll crescita dei peletti 🙂 **

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *