Primer viso Alverde


Ciao ragazze,

avete mai sentito parlare di Alverde?

Per chi non lo sapesse, Alverde è un brand  eco-bio che comprende sia prodotti per la cura della persona che prodotti makeup, con un ottimo rapporto qualità/ prezzo . Purtroppo è  reperibile solo nelle drogherie Dm (http://www.dm.de/de_homepage/) e Rossman (http://www.rossmann.de/) presenti in Germania, Svizzera, Austria e Slovenia e Repubblica Ceca e probabilmente in altri Paesei europei.

La scorsa primavera, approfittando di un viaggio in Germania, ho acquistato alcuni prodotti di questa linea, molti dei quali  nel formato “mini size” per i problemi relativi al trasporto di liquidi e creme in aeroporto.

DSC02792

 

Oggi voglio parlarvi del primo di una serie di questi prodotti: il Mineral Make-up Base Gel (primer) per il viso.

DSC02798

Ammetto di aver sempre avuto dei dubbi sull’acquisto del primer  per viso (che ha la funzione di creare una base uniforme e di prolungare la durata del makeup), perchè ho sempre trovato in commercio prodotti molto pesanti a base di silicone ed ero timorosa  che la loro applicazione sulla pelle mi avrebbe causato non pochi problemi. Quindi potete immaginare la mia gioia nel vedere  questo primer eco bio sullo stand tedesco ad un prezzo davvero stracciato (3.45 euro)!

Il prodotto è racchiuso in una confezione di plastica da 30 ml e, per quanto riguarda l’Inci, qui sotto vi riporto tutti gli ingredienti:

Ingredients

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice *, Alcohol *, Glycerin, Sodium PCA, CI 77891, Dehydroxanthan Gum, Sodium Lactate, CI 77491, CI 77492, CI 77499, Parfum **

* Ingredients from certified organic agriculture

** From natural essential Oils

 

Ha una formulazione a base di gel, con una texture fluida e leggera e una profumazione molto gradevole. E’ adatto ad ogni tipo di pelle e, nonostante appaia di colore beige, una volta applicato sulla pelle risulta davvero invisibile. E’ facile da stendere e si assorbe rapidamente!

1421459_10202448952572980_1080462198_n

Durante la giornata non mi piace applicare troppi cosmetici sul viso, quindi preferisco utilizzarlo per le uscite serali e devo dire che fa davvero il suo lavoro!  La prima volta  che l’ho usato non potevo credere ai miei occhi,  quando, dopo tante ore, avevo ancora il blush sulle gote ( non so a voi, ma a me il blush dura pochissimo normalmente)

Mi pento solo di non aver comprato più pezzi! 😥

Comunque ragazze, se avete la possibilità di andare in Germania o avete qualche parente/amico che vive lì, acquistate questi prodotti o fateveli procurare, perché ne vale davvero la pena! Girando un po’ su internet, ho visto che alcuni di questi si possono trovare anche su amazon (http://www.amazon.de) o su ebay (http://www.ebay.de), ma tenete conto che spesso bisogna comprare pacchi all’ingrosso e, in ogni caso, aggiungere le relative spese di spedizione, rendendo così poco vantaggioso il loro acquisto online.

A breve,  nuovi articoli sugli altri prodotti acquistati di questa linea.

 

Un bacione,

G.

 

 

follow us on Facebook

Follow Us on Pinterest

follow us on Instagram

Comments

    1. Post
      Author
      Pretty Beauty

      Hai ragione.. purtroppo si trovano solo all’estero! E non hanno ancora uno shop online 🙁
      Però se ti capita di fare un viaggetto, ti consiglio di fare una bella scorta di questi prodotti!

  1. Post
    Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *