Correttore Alverde


Buon pomeriggio a tutti,

nuova review sui miei acquisti alverde.

Per chi si fosse perso il primo articolo relativo a questa marca, correte a leggerlo  😉 Per i più pigri, farò un breve riassunto.

Alverde è una marca low cost eco-bio che comprende sia cosmetici che prodotti per la cura della persona con un INCI davvero ottimo.  Purtroppo non è reperibile in Italia, ma solo in Germania e in altri Paesi europei. I prodotti che recensisco infatti li ho acquistati durante un viaggio in Germania. Alcuni prodotti sono reperibili anche su amazon e ebay, dove si possono acquistare soprattutto all’ingrosso. In questo caso, se avete qualche conoscente interessata all’acquisto, conviene che vi organizziate in gruppo in modo da ammortizzare i costi relativi alle spedizioni.

Oggi vi parlo del cream to powder concelear nella colorazione natural beige.

bild-alverde-cream-to-powder-concealer-data

Senza troppi giri di parole, vi dico che il primo prodotto mi ha davvero delusa! E’ il primo prodotto flop di questa linea.

Innanzitutto sullo stand tedesco l’ho trovato solo nella colorazione natural beige, che è davvero troppo chiara per il mio incarnato. Sul sito Dm ho letto che esiste in altre due colorazioni (ivory e caramel), praticamente introvabili quando sono stata in Germania. Avevo letto un po’ di review positive prima di partire, così, nonostante il colore non mi convincesse,  ho deciso di acquistarlo lo stesso.

pizap.com13869484642271

Nella confezione ci sono 1.7 grammi di prodotto, il prezzo è di circa 2.95 euro e, per quanto riguarda l’inci, ecco tutti gli ingredienti:

Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Silica, Magnesium Silicate, Euphorbia Cerifera Cera, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Coco Caprylate, Rhus Vernuciflua Peel Cera, Hydrogenated Vegetable Oil, Tricaprylin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Alba, Parfum**, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Tourmaline, CI 77891, CI 77492, CI 77491

* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali

 

E’ un correttore in crema con una texture abbastanza oleosa e una profumazione gradevole. Sulle mie occhiaie è quasi invisibile, nel senso che ha una coprenza leggerissima e il contrasto tra il colore della mia pelle e questa tonalità è davvero evidente. Lo consiglierei solo alle  ragazze con carnagione molto chiara e con occhiaie appena accennate. Tuttavia utilizzato per uniformare  il colore della palpebra, fa discretamente il suo dovere.

 

E voi l’avete mai provato?? Avete mai acquistato prodotti di questa linea??

A presto con altre recensioni Alverde,

G.

 

follow us on Facebook

Follow Us on Pinterest

follow us on Instagram

Comments

  1. gaming

    I found so many interesting stuff in your blog especially its discussion. From the tons of comments on your articles, I guess I am not the only one having all the enjoyment here! keep up the good work.

  2. Serena Gambino

    Gli ingredienti sono buoni! Magari per una chiara come me questo colore andrebbe anche bene 🙂

  3. Serena Gambino

    Ho occhiaie quesi invisibili ma se proprio devo scegliere un correttore è meglio che la coprenza ci sia o non avrebbe meglio metterlo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *