Kit Ringana


Ciao a tutti!

Oggi vi parlo dei prodotti Ringana, un marchio Bio che mi ha inviato un kit di campioncini da testare.
Questo è il kit n.3 per pelli tendenzialmente secche e contiene:

– Latte detergente (15ml)
– Tonico viso (15ml)
– Crema idratante concentrata n.3 (10ml)
– Siero concentrato antirughe (10ml)

DSC03110

 

 

 

Il latte detergente è indicato per la pelle sensibile ed è particolarmente adatto per struccare soprattutto gli occhi.
Infatti io lo utilizzo proprio in questo modo: ne applico un po’ sul dischetto inumidito e lo passo sugli occhi.. 

DSC03281

…e il trucco si elimina totalmente! Anche il mascara!!

DSC03288

Il prodotto si presenta come una crema non molto liquida, di colore verde chiaro e dalla profumazione erbacea e delicata. Già dall’aspetto si può capire che è un prodotto naturale, infatti l’inci è così composto: incilattedetergringana-1024x827

Il tonico ha la funzione di rinfrescare e preparare il viso ai trattamenti successivi: infatti i lo applico dopo aver struccato il viso con il latte detergente e prima di applicare la crema idratante .
Questo è molto liquido e di colore ambrato, dalla profumazione leggera, e sempre di erba, ma che non dà fastidio, anzi. 
Dopo averlo applicato, la pelle sembra subito fresca e leggera, soprattutto dopo che ho trascorso un’intera giornata col fondotinta sul viso!
L’inci è così composto (tutto naturale):
incitonicosringana-1024x619

In seguito, applico la crema idratante concentrata: ne basta una piccola quantità per non rendere la pelle troppo grassa. Si mette sulle mani per riscaldare il prodotto e poi si applica sul viso con movimenti circolari, così da farla assorbire più facilmente. DSC03289DSC03290La pelle risulta subito idratata e morbida, quindi è perfetta sia come base per il trucco, anche per il fattore di protezione dai raggi uv, sia come trattamento idratante per la sera. La crema è molto densa, di colore bianco e dal profumo floreale, anch’essa è naturale. Ecco l’inci:

inciconcentratocrema2ringana-1024x887

Infine, vi è il siero antirughe: premetto che ho 23 anni, quindi non ho rughe ( se non quelle di espressione, che mi rendono un essere umano non photoshoppato!), quindi l’ho usato sul contorno occhi, dove ho delle profonde occhiaie congenite. Non posso dirvi di essere “ringiovanita” (altrimenti sarei tornata alle elementari!), ma la sensazione è che idrata molto e la mattina sentivo le occhiaie meno profonde.
Il siero è semi-liquido e al contatto con la pelle diventa oleoso, di colore giallo ed ha una profumazione floreale. Ecco l’inci:incisieroantirugheringana-898x1024

Tutti i prodotti ringana sono reperibili solo sul sito http://www.ringana.com/it. Il costo del kit in formato prova è di 20,40 euro. Mentre se lo si acquista nel formato classico (cioè come set completo) costa 128,10, con in omaggio un panno struccante. I set sono composti con i prodotti per qualsiasi tipologia di pelle: pelle grassa, mista, secca, molo secca; in più vi sono trattamenti intensivi. E’ anche possibile acquistare i prodotti singolarmente.

Certo i prodotti non sono proprio economici, ma davvero valgono molto! Sono ottimi, sia come qualità (non contiengono siliconi e parabeni) che come risultati immediati. 

Spero di esservi stata d’aiuto nel conoscere questo brand bio!  😉

Alla prossima! 
Un bacio,
A.

follow us on Facebook

Follow Us on Pinterest

follow us on Instagram

Comments

  1. MagieBijoux

    Credo proprio di non aver mai sentito questa marca, però sembrano davvero interessante visto l’inci completamente verde 🙂 … il prezzo invece è un po’ meno interessante 😛

    1. Post
      Author
  2. Serena Gambino

    Prezzi decisamente alti ma prodotti davvero di qualità, ne avevo già sentito parlare ma non avevo letto maiuna recensione tanto dettagliata!! Sembra davvero tutto ottimo e naturale!!

    1. Post
      Author
    1. Post
      Author
  3. Francesca Militello

    Ho avuto la possibilità di riceverli come collaborazione e devo dire che mi sono trovata più che bene! ..magari se mi gira..penso di acquistarli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *