Hennè neutro


Ciao ragazze!

Oggi vi parlo di un miracolo per i capelli… La Cassia, ovvero, per gli amici, hennè neutro!

Chi l’ha scoperto è stato un vero genio 😛  Quest’erba è capace di aiutare tutti i problemi di capelli: forfora, capelli grassi, secchi… diciamo che è un passepartout che si adatta ad ogni tipologia di capelli, soprattutto per quelli sottili e fragili. Infatti già dalla prima applicazione vedrete che i capelli risulteranno lucidi, più forti e vi sembreranno da subito meno rovinati!
Insomma… un miracolo!

Io ho comprato l’hennè neutro della Khadì direttamente dal loro sito ufficiale  http://www.indien-produkte.de/

La confezione contiene 100 gr di prodotto e al suo interno troviamo già una cuffietta e i guanti per l’applicazione. Il prezzo è di 6,95 euro.

DSC03228

 

Inoltre vi sono le istruzioni per l’utilizzo… ma ognuno può mixarlo con gli ingredienti che desidera, in base alle proprie necessità.

DSC03230

 

Ora vi descrivo la ricetta che ho fatto io, ma potete benissimo modificarla in base alle vostre esigenze:
ad esempio se avete capelli grassi, aggiungete poco miele e più aceto, oppure, se avete i capelli molto lunghi, aumentate le dosi.
Le istruzioni dicono di usare solo acqua calda (50°C), ma ho letto di qualcuno che lo mescola soltanto con un balsamo leggero, come quello Splend’Or.

Prima di iniziare ricordate di non usare cucchiai o ciotole di metallo, perchè potrebbero alterare il funzionamento delle polveri! Va bene la plastica, il legno e anche la porcellana. 

Allora questa è la mia ricetta: ho messo circa 3 cucchiai abbondanti di Hennè neutro.

c (2)

 

Poi ho aggiunto, l’amla, ovvero una polvere disciplinante che ha la proprietà prevenire la caduta dei capelli, rinforzando le radici e impedendo l’invecchiamento, così i capelli mantengono il loro colore (scuro) e la loro lucentezza più a lungo.

 

DSC03218

Così ne metto un paio di cucchiai!

c (3)

 

Aggiungo qualche goccia di olio di Amla, perchè esso favorisce la crescita dei capelli e, contenendo hennè e amla, dona dei bei riflessi naturali con il lungo utilizzo.c (5)

Poi aggiungo lo yogurt bianco, circa 4 cucchiai (esso chiude le squame dei capelli, grazie alla sua acidità, così i capelli risulteranno più lisci e belli!)
c (6)

E il miele (ammorbidisce e idrata i capelli)c (7)

Poi l’aceto di mele, mezzo cucchiaio (ha un potere lucidante e ripristina il pH della cute, quindi è perfetto per chi ha i capelli grassi)
c (8)

Ed infine, aggiungo il thè (potete sostituirlo con l’acqua calda), io lo preferisco sempre perchè dovrebbe favorire  la funzione riflessante dell’hennè! Quindi se siete bionde, vi consiglio la camomilla 🙂c (9)

 

Vi verrà quindi una “pappetta” abbastanza densa, che potete applicare col pennello da tintura oppure con le mani (con il pettine sarebbe impossibile!)c (10)

c (12)

 

Dovreste tenerlo sui capelli, avvolti dalla cuffietta o dalla pellicola trasparente, per 20 minuti – 2 ore, ma io a volte lo tengo anche più tempo e non fa nulla. c (1)

 

Mentre li sciacquate sentirete che i capelli si sono seccati e sembrerà un vero pasticcio! Ma non disperate, perchè appena scioglierete l’hennè essiccato con l’acqua tiepida e laverete via tutto con un po’ di shampoo, vi accorgerete subito di quanto i vostri capelli siano cambiati: li sentirete da subito più morbidi, lisci, spessi e senza nodi! Perfetti!

Ecco il risultato finale!

E vi dico che questa foto è stata scattata la mattina dopo aver fatto lo shampoo, senza che io abbia passato la piastra e la sera mi sono anche bagnata sotto la pioggia!
DSC03365

 

Ragazze, è un prodotto che consiglio davvero a tutte! Inoltre l’hennè neutro può essere applicato anche su capelli trattati.
Quindi perchè non provare?!

Spero di esservi stata utile!

 

Un bacio,
A.

follow us on Facebook

Follow Us on Pinterest

follow us on Instagram

Comments

  1. Francesca Militello

    ma sarebbe un miracolo per i miei capelliiiiii 😀
    i miei capelli sn grassi e tendenti al crespo e doppie punte..sono costretta a spuntarli ogni mese :'(
    ottimo prodotto a quanto leggo!!

    1. Pretty Beauty

      Contro le doppie punte ti consiglio di leggere quest’altro nostro articolo http://www.prettybeautyblog.com/2013/10/23/addio-doppie-punte/
      L’hennè aiuta molto a togliere il crespo, infatti i miei capelli sono diventati lisci, morbidi e lucidi! Non li riconosco più *_*
      Per i capelli grassi, ti consiglio di usare uno shampoo non aggressivo, quindi che non faccia troppa schiuma, perchè irrita la pelle! Ed evita quelli specifici per i capelli grassi, perchè tendono a sgrassarli troppo, provocando l’effetto contrario: il corpo, come difesa a questi agenti chimici, produce ancora più sebo, e ti ritrovi con i capelli sporchi sempre più rapidamente 😉

  2. MagieBijoux

    Il mio prossimo acquisto sarà proprio questo!!! 🙂 i miei capelli sono rinati da quando non uso più siliconi. Prima quando li asciugavo ricci mi uscivano brutti, schiacciati sopra, mezzi lisci e mezzi ricci e super crespi. Adesso sono tutti boccolosi e voluminosi 🙂 il crespo ancora c’è un pochino, ma rispetto a prima sono migliorati tantissimo! E poi non li ho mai avuti così lunghi come ora ^_^

    1. Pretty Beauty

      Io all’inizio non credevo che i siliconi potessero fare tutti questi danni, perchè pensavo “è mai possibile che continuino ad utilizzarli?!”, invece dopo aver iniziato a provare vari oli e soprattutto queste erbette per i capelli, i miei capelli crescono velocemente e forti! Ma soprattutto smettono di cadere… i cambiamenti si vedono 😀

  3. MagieBijoux

    Si è vero, i cambiamenti ci sono veramente e si vedono!!! Per il fattore caduta non mi sembra di vedere cambiamenti, me ne cadono ancora abbastanza 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *