I provenzali – Latte detergente biologico


Salve ragazze,

Oggi vi parlo di un prodotto per la detergenza quotidiana del viso che sto usando da qualche mese: il latte detergente bio – linea bimbi dei Provenzali .

DSC03508

 

Questo prodotto fa parte della nuova linea bio dei Provenzali. Nello specifico, si tratta  di un latte detergente ideale per la pelle sensibile e arrossata dei bambini, soprattutto per le zone irritate nell’area del pannolino.

L’ho acquistato da Acqua e Sapone della mia città al prezzo di 4,60 euro per  200ml di prodotto. Lo ammetto, la prima cosa che mi ha attirata è stata il packaging ed ho pensato che non potevo lasciare sullo scaffale quel panda così tenero! 🙂  Al di là del packaging, sono stata davvero colpita dalle caratteristiche del prodotto  e dalla sua formulazione studiata in maniera dettagliata per le pelli sensibili dei bambini.

DSC03278

Vi riporto ciò che è scritto sulla confezione:

Il 99,4% degli ingredienti è naturali e il 98,04% degli ingredienti certificabili è biologico.

Il prodotto è privo di:

  • Siliconi, Parabeni e PEG
  • Tensioattivi
  • Petrolchimici, SLS e SLES
  • Allergeni
  • OGM (Organismi geneticamente modificati)

DSC03273

Inci:Aqua, Malva Sylvestris Leaf Water*, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alchol**, Capryl/Capric Triglyceride**, Glycerin**, Olus oil**, Glyceril Stearate**, Sodium Stearoyl Lactylate**, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate**, Xantham Gum**,Tocopherol**, Parfum**, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alchol, Citric Acid

*Materie prime Biologiche Certificate

**Materie prime di Origine Naturale

DSC03276

L’ho acquistato perché ero alla ricerca da tempo di un detergente non aggressivo per la mia pelle abbastanza problematica, da usare sia come struccante che per la pulizia quotidiana del viso. La consistenza non è molto corposa, ma si stende facilmente sulla pelle.

DSC03534 DSC03537

Il profumo è davvero delicato, mi ricorda un po’ quello della pasta Fissan e del talco (non so se rendo l’idea!). Lo applico al mattino sul  viso con l’aiuto di un dischetto di cotone e poi sciacquo con acqua tiepida. Ne basta una piccola quantità per rimuovere tutte le impurità e lascia la pelle morbida e idratata,  senza però ungerla. E’ ottimo anche come struccante per il viso, in quanto rimuove con facilità il makeup. Non posso dire altrettanto per gli occhi, dove bisogna insistere un bel po’ per rimuovere il mascara, causandomi  un forte fastidio e bruciore. Quindi lo sconsiglio davvero in quest’ultimo caso! E’ davvero un peccato non poter rimuovere in un solo gesto il make up dagli occhi e dal visto, soprattutto per le pigre come me che cercano anche la praticità in un prodotto, soprattutto quando rientrano a casa la sera tardi.

Complessivamente, però è davvero un ottimo prodotto!

 

Voi come detergete e struccate il vostro viso? Avete trovato qualche struccante che vi ha soddisfatto finora o siete ancora alla ricerca?

Un bacio,

G.

follow us on Facebook

Follow Us on Pinterest

follow us on Instagram

Comments

  1. MagieBijoux

    io uso da mesi A-Derma – Sensifluid Latte Detergente. Mi trovo bene e la cosa che amo di questo detergente è il profumo!!! Divino, ogni volta che lo uso lo annuso 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *