Olii corpo Weleda


Ciao ragazze!
Eccoci finalmente pronte a ricominciare il nostro lavoro sul blog (sperando senza più interruzioni!)!

Riprendiamo subito con un articolo-collaborazione con la famosissima

Weleda_logo_2x_07862e38-3e94-47da-a497-44e55b82b349

l’azienda crea prodotti nel rispetto di uomo, natura e società. E i loro prodotti cercano di determinare e soddisfare le necessità dell’individuo inerenti all’aspetto psico-fisico e sociale. 

Ritengo importante, prima di iniziare a parlarvi dei prodotti che ho testato, descrivere anche i loro accurati criteri di qualità:
– Utilizzano soltanto sostanze naturali, senza utilizzo di conservanti, coloranti, né essenze di origine sintetica (anche gli emulsionanti sono di origine vegetale, mentre per la profumazione si avvalgono unicamente di oli essenziali naturali.)
– Le materie prime vegetali provengono da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche e da zone selezionate di raccolta spontanea certificata e controllata
–  Praticano continui controlli sulle materie prime, in accordo con i criteri qualitativi applicati alla produzione dei farmaci
– Le confezioni sono prodotte con materiali riciclabili: flaconi in vetro e tubetti in metallo preservano la qualità del prodotto per l’igiene e la cura di corpo e viso, mentre scatole di cartone e imballaggi adeguati proteggono durante il trasporto
– Ma soprattutto! Non vengono eseguiti test sugli animali, né commissionati a terzi.

 

Ok, detto tutto ciò, in questo articolo vi parlerò dei loro Olii per il corpo!

wolii

Prima di tutto sono rimasta colpita dal packaging colorato e pieno di dettagli: infatti, per ogni prodotto potete trovare un foglietto illustrativo che descrive brevemente l’azienda e la funzione dell’olio. Ho anche testato la resistenza delle boccette di vetro, poiché, data la mia goffaggine, le ho fatte cadere un paio di volte!w1 w

 L’olio rilassante alla Lavanda è perfetto per i massaggi! Siete stressate dopo una giornata di lavoro-scuola? Quest’olio è perfetto: una piccola dose su collo e spalle, poi un massaggio fino al completo assorbimento dell’olio e vi sentirete meglio. Il suo profumo aiutano a rilassarvi e con il massaggio idraterete istantaneamente la vostra pelle.
Prezzo 11,19 euro per 100 ml (preso su www.ecco-verde.it , perché dalle mie zone li ho trovati in pochi negozi e il prezzo era più o meno simile, se non più alto).*

wlavanda1wlavanda*L’inci preso dall’app Biotiful indica come gialli gli ultimi ingredienti perché non è a conoscenza che derivano tutti da olii essenziali.

 

L’olio trattante alla Rosa Mosqueta ha diverse funzionalità: prima di tutto idrata la pelle (soprattutto se applicato dopo la doccia quando si è ancora bagnati) e la rende più elastica. La bellezza di questo olio sta nella rapidità con cui svolge le sue funzioni: ovvero, immediatamente la pelle si distende e la sentirete più liscia!
Io l’ho usato soprattutto nel post ceretta, perché elimina i residui di cera e lascia la pelle morbida. Il profumo è intenso e piacevole, floreale.
Ho anche letto da qualche parte che questo olio è in grado di ridurre i peli incarniti, ma su di me non ho notato questo effetto.
Prezzo 14,29 euro per 100 ml .*

wrosa1wrosa

 

L’olio trattante al Melograno è inserito nella linea antiaging, in quanto ha la funzione di rigenerare la pelle, contrastando l’invecchiamento cutaneo. Per questo motivo l’ho utilizzato nelle zone del corpo dove ho qualche smagliatura: nessun miracolo (ovvero lì sono rimaste!), ma la pelle diventa più elastica dopo averlo utilizzato, quindi credo sia ottimo per prevenirle. Il profumo è molto intenso, ma non dei migliori.
Prezzo 18,39 euro per 100 ml. *

wmelograno2wmelograno

 

L’olio all’Olivello spinoso è adatto a pelli secche e spente perché dona elasticità ed idratazione, inoltre risalta l’abbronzatura. La pecca di quest’olio è l’odore, troppo forte e, a mio parere, sgradevole. Quindi non l’ho utilizzato spesso.
Prezzo 14,29 euro per 100 ml.*

wolivello1wolivello

 

L’olio rinfrescante al Limone è ideale per l’estate: il profumo fresco ed intenso sembrano trasportarti a Sorrento! Questo è persistente, quindi l’ho utilizzato prima di uscire, subito dopo la doccia sulla pelle ancora bagnata, al posto del semplice eau de parfum: oltre rendermi profumatissima, idratava la pelle meglio di qualsiasi altra crema corpo abbia mai utilizzato.
Prezzo 11.19 euro per 100 ml.*

wlimone1wlimone

 

 

Concludo la review dicendovi che sono stata davvero entusiasta di questi olii!

A breve altri articoli sempre sui prodotti Weleda (www.weleda.it)

 

 

Un bacio, 
A.

follow us on Facebook

Follow Us on Pinterest

follow us on Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *