Review prodotti Latte & Luna


Buongiorno ragazze,

Eccoci tornate con un nuovo articolo!
Oggi parliamo di alcuni cosmetici artigianali ed  ecodermocompatibili della linea Latte & Luna

DSC03597

 
La linea Latte & Luna non contempla alcun test su animali e opera nel rispetto dell’ambiente, adottando un approccio cosmetico essenziale, attraverso la realizzazione di prodotti mediante materie prime vegetali di alta qualità , privi di peg, siliconi, petrolati, conservanti, vaselline e parabeni.
La passione e la cura dettagliata nella scelta degli ingredienti naturali, a mio avviso, rappresentano la forza trainante di questa azienda e vi assicuro che è percettibile sin dal primo utilizzo dei loro prodotti. Il risultato delle loro formulazioni non può che essere positivo e rendere ogni singolo prodotto unico nel suo genere e adatto ad ogni tipologia di pelle, anche alle più esigenti e problematiche. 

Dove è possibile acquistare questi prodotti?
Sul sito http://www.latteeluna.it/
e nei seguenti punti vendita:

  • La bottega color cannella : Via Ludovico De Filippi 4 00122 Lido di Roma
  • Erboristeria Apistica Romana : (piazza Cavour) Via Ulpiano 55/57 00193 Roma
  • Accademia di Reiki : Via Guido Reni, 32 00196 Roma
  • Spazio Bio Latina : Via Tanaro 13/23 /traver. via Villafranca) 04100 Latina
  • Emporio San Biagio : Via Vigna 80 R Genova Sestri Ponente

Non essendoci un punto vendita nella mia città, ho acquistato sul loro sito che effettua spedizioni su tutto il territorio nazionale con spese che vanno dai 9 ai 12€, a seconda del peso e della dimensione del pacco.
Il mio pacco è arrivato dopo solo due giorni ed ecco il suo contenuto: uno struccante viso, uno scrub viso e la e crema idratante
L’olio struccante viso e occhi “pure clean” è tutto ciò che potessi desiderare da uno struccante: è un olio privo di qualsiasi profumazione e rimuove facilmente il trucco alla prima applicazione senza causare bruciore o rossore agli occhi.

???????????????????????????????

INGREDIENTI: olio di pula di riso, olio di nocciolo di albicocca, olio di semi di girasole (per l’estrazione), estratto di camomilla, tocoferolo (Vitamina E)

 

L’esfoliante viso, a base di bicarbonato e miele, ha un profumo agrumato buonissimo. Alla vista, sembra una confettura fatta in casa.

???????????????????????????????

 

???????????????????????????????

Non è aggressivo in quanto, a differenza di altri scrub, i  granuli finissimi presenti al suo interno non causano irritazioni o graffi sul viso durante l’applicazione, rendendolo adatto anche alle pelli sensibili come la mia. Lo applico una volta alla settimana e mi aiuta a rimuovere le cellule morte e macchie causate da una leggera acne che sta passando, rendendo la mia pelle morbida e levigata.

INGREDIENTI: bicarbonato di sodio, miele, glicerina vegetale, olio di nocciolo di albicocca, olio essenziale di arancio dolce.

 

Il terzo prodotto è la crema idratante repair seta. Ha un profumo molto delicato e vanigliato.???????????????????????????????

Anche se sul sito viene descritta come una crema leggera, in realtà è molto corposa, tanto da sembrare quasi un burro.???????????????????????????????

Per la mia pelle del viso mista e problematica la trovo un po’ troppo pesante come crema idratante quotidiana, soprattutto nella stagione calda. Invece la trovo ottima se applicata sulle zone screpolate del corpo, come crema nutriente per la notte o per il contorno occhi, grazie al suo alto contenuto di vitamina E.

INGREDIENTI: olio di pula di riso, cetiol c, cera d’api vergine, tocoferolo (Vitamina E), olio di semi di girasole (per l’estrazione), estratto di elicriso, olio di ricino. Profumo: vaniglia e rosa.

 

L’unico punto a sfavore di questi prodotti è rappresentato dai prezzi abbastanza alti (trovate tutte le informazioni su http://www.latteeluna.it/) ma, se si considera la qualità dei loro prodotti, penso che valga la pena fare un piccolo investimento per la salute della nostra pelle.
Insomma ragazze, spero che vi sia stata d’aiuto. Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito o, se siete tra le fortunate ad avere un punto vendita nella vostra città, di correre a provare i loro prodotti .

 

Un bacio e alla prossima,

G.

follow us on Facebook

Follow Us on Pinterest

follow us on Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *